Oggetti per Lista Nozze IVV
L’eccezionalità contraddistingue ogni manufatto IVV, frutto di una attenta selezione di materie prime che danno vita al miglior vetro che sia possibile realizzare per trasparenza e brillantezza.
Galleria oggetti per Lista Nozze IVV
Pulizia e manutenzione degli oggetti IVV
DECORO CON ORO/PLATINO
Usare un panno, preferibilmente in microfibra (non abrasivo), inumidirlo leggermente e passarlo sulla superficie: Asciugare con un panno, sempre in microfibra asciutto. Nota: il decoro in oro può ossidarsi nel tempo con l’esposizione all’aria (tende ad arrossarsi). Anche in questo caso potrà essere pulito seguendo la procedura sopra descritta. Non utilizzare in forno a microonde.
DECORO CON CROMO:
Usare detergenti neutri per stoviglie, sciacquare con abbondante acqua ed asciugare con panni morbidi, preferibilmente in microfibra.
DECORO ARGENTO
Usare i prodotti in commercio per la pulizia dell’argento seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Non utilizzare in forno a microonde.
DECORO SABBIATO:
Usare detergenti neutri avendo cura di asciugare immediatamente dopo il risciacquo, affinché non si creino residui di detergente con il conseguente insorgere di macchie.
COLORAZIONE INTERNA E/O ESTERNA TRASPARENTE, COPRENTE, PERLACEA O METALLIZZATA:
Usare detergenti neutri per stoviglie, sciacquare con abbondante acqua ed asciugare con panni morbidi, preferibilmente in microfibra.
SPECCHIATURA:
(Lucida, satinata o vellutata) spolverare delicatamente con panni morbidi e non abrasivi. Se il panno è sporco di polvere, cambiarlo prima dell’uso. Non utilizzare in forno a microonde.
SATINATURA:
Mai usare materiali abrasivi per la pulizia.
OGGETTI IN VETRO NON DECORATO
Usare uno dei prodotti esistenti sul mercato per la pulizia del vetro, purchè nonsi tratti di un prodotto con caratteristiche di abrasione. Qualora si presentino macchie calcaree, usare acqua unita a poche goccioline di aceto o prodotti utili per sgrassare il vetro